Spedizioni gratuite per ordini superiori a 99€Free shipping for orders over € 99 in Italy
For 30 years we have been manufacturing machines for domestic and professional gardening entirely in Italy
English

Warranty and after-sales assistance

I nostri prodotti sono costruiti secondo i più alti standard di qualità e prestazioni e la nostra politica di garanzia è una dichiarazione di fiducia.

MARINA SYSTEMS SRL fornisce una garanzia sui suoi prodotti MARINA contro i difetti di materiale e di lavorazione. I nostri prodotti sono stati costruiti secondo i più alti standard di qualità e sono garantiti per componenti o fabbricazione difettose.

La garanzia copre tutti i componenti e la manodopera effettuata sulla vostra macchina coperta da questa polizza. Questo è subordinato al fatto che le riparazioni siano effettuate da un centro assistenza autorizzato MARINA.

Sulle macchine con conducente a piedi e sui prodotti portatili, la consegna e il ritiro della macchina sono a carico del proprietario e non sono coperti da questa polizza. 

 

Durata della garanzia

La garanzia ha validità a partire dalla data di acquisto da parte del consumatore.

La durata della garanzia è quella in vigore al momento dell'acquisto e pubblicata nella documentazione Marina e sui nostri siti web. La garanzia è subordinata all'uso corretto del prodotto e alla manutenzione periodica secondo gli intervalli raccomandati.

Per i prodotti usati a livello commerciale (cioè per il noleggio o uso da parte di appaltatori, comuni, campeggi, autorità idriche, o qualsiasi altro uso simile in cui la macchina è impiegata per un guadagno economico o è strumentale all'impiego in proprietà utilizzate per un guadagno economico) il periodo di garanzia sarà di 1 anno, salvo diversa indicazione.

Se un prodotto viene sostituito in garanzia, il periodo di garanzia rimarrà in vigore dalla data originale di acquisto.

 

Esclusioni

La garanzia MARINA NON copre quanto segue: 

  • Articoli soggetti a usura, ad esempio ruote, cinghie e lame...
  • Prodotti di seconda mano.
  • Difetti che, a giudizio di MARINA, sono in qualche modo o in qualche misura attribuibili a:

o    normale usura;

o    uso improprio / danni accidentali;

o    mancata osservanza delle istruzioni per l'uso e il funzionamento indicate nelle istruzioni per l'uso

o    mancanza di cura;

o    il montaggio di parti, ricambi o componenti extra che non sono stati forniti o approvati da MARINA;

o    carburante contaminato/stantio.

  • I servizi di manutenzione periodica previsti dal manuale dell'operatore o la sostituzione di componenti soggetti a usura, tra cui olio, filtri, batterie, guarnizioni dei freni, sacchi in tessuto per la raccolta dell'erba, fusibili e altre parti, a meno che non sia possibile dimostrare che l'oggetto ha un evidente difetto di fabbricazione. Questi articoli possono danneggiarsi a causa della normale usura o per mancanza di manutenzione.
  • Prodotti modificati dall’utente
  • Prodotti riparati o tentativamente riparati dall’utente.
    I soli che possono provvedere alla riparazione in garanzia dei prodotti MARINA SYSTEMS SRL sono i Centri Assistenza Autorizzati MARINA SYSTEMS SRL. 
  • IMPORTANTE: La garanzia sui motori applicati sui prodotti MARINA SYSTEMS SRL viene erogata dal circuito di assistenza ufficiale del produttore del motore stesso a prescindere che sia o meno un centro assistenza MARINA SYSTEMS SRL.

 

Registrazione del prodotto

Il suo nuovo acquisto deve essere registrato presso MARINA SYSTEMS SRL utilizzando il certificato di garanzia fornita con la macchina o creando un account sul sito MARINASYSTEMS.IT e registrando il suo nuovo acquisto online su https://marinasystems.it/garanzie . Per convalidare la garanzia in caso di riparazione, è necessario mostrare al rivenditore la prova d'acquisto originale, a meno che non abbia registrato il prodotto in su https://marinasystems.it e caricato la prova d'acquisto. Senza la prova d'acquisto originale, la garanzia non sarà applicata.

 

Assistenza / Garanzia di 2 anni MARINA

I tagliaerba MARINA idonei sono coperti da una garanzia condizionale di 2 anni a partire dalla data d'acquisto in caso di impiego sul territorio nazionale. Questa garanzia non è trasferibile.

Per mantenere la garanzia, l'apparecchio deve essere sottoposto a manutenzione presso un centro di assistenza autorizzato MARINA.
Può trovare il centro assistenza autorizzato più vicino su https://marinasystems.it/assistenza .

Qualora si utilizzi la macchina in determinate condizioni, sarà necessario una revisione o una manutenzione aggiuntiva come raccomandato nel manuale d'uso.

Queste condizioni comprendono, tra le altre:

  • umidità
  • condizioni ambientali secche e esposizione alla polvere
  • temperature elevate
  • uso quotidiano della macchina.

 

Ricambi

L'acquisto di pezzi di ricambio è escluso da questa garanzia. MARINA SYSTEMS SRL può sostituire a sua discrezione, in casi eccezionali, un pezzo ritenuto difettoso dopo il montaggio da parte di un rivenditore autorizzato.

 

Esclusione della garanzia

La garanzia è valida solo per difetti dei prodotti MARINA SYSTEMS SRL .

Nessuna persona è autorizzata a fornire garanzie, dichiarazioni o promesse, espresse o implicite, a nome di MARINA SYSTEMS SRL né a modificare in alcun modo i termini, le condizioni o le limitazioni della presente garanzia.

Nessun utente è autorizzato a effettuare autonomamente qualsiasi operazione di manutenzione sui prodotti MARINA SYSTEMS SRL, pena la perdita di qualsiasi garanzia, senza previa autorizzazione scritta da MARINA SYSTEMS SRL.

MARINA SYSTEMS SRL non risponde in nessun caso di danni causati dal mancato rispetto delle scadenze di manutenzione periodica e programmata se e come specificato nel Manuale del proprietario.

MARINA SYSTEMS SRL non risponde in nessun caso di danni derivanti da manutenzioni o riparazioni non conformi alle procedure MARINA SYSTEMS SRL.

MARINA SYSTEMS SRL non risponde in nessun caso di eventuali danni causati da uso di ricambi e accessori non originali o da lubrificanti, liquidi e carburanti non compresi tra quelli specificati; inoltre, danni causati da modalità operative diverse da quelle descritte nel manuale del proprietario.

MARINA SYSTEMS SRL non risponde in nessun caso di danni speciali, incidentali o consequenziali, se questi sono dovuti a un uso improprio o scorretto dei prodotti.

MARINA SYSTEMS SRL ha l'obbligo di riparare o sostituire i prodotti difettosi che soddisfano le condizioni di cui sopra. La scelta tra riparazione o sostituzione è a completa discrezione di MARINA SYSTEMS SRL.

La garanzia MARINA SYSTEMS SRL è fornita in aggiunta ai vostri diritti legali.